lunedì 1 febbraio 2010

Mata-Mata


ricominciano i characters di Little, in preparazione di un banner per il blog con un montaggio dei vari personaggi e una pagina di riassunto appunto dei vari characters.
Dopo avervi presentato tempo fà il protagonista Little e il suo creatore Doctor Caligari, e avervi parlato un pò del barone Von Kuch, proseguo con i coprotagonisti ricorrenti.
questa volta non si tratta di un singolo personaggio bensì di un'intera tribù.
La tribù pigmea dei Mata-Mata. in assoluto i più piccoli esistiti ma oramai estinti in maniera particolarmente stupida ( la loro genesi sarà narrata nel primo volume di Little ), vivono ora infestando l'interno della casa del guardiano e quindi il laboratorio del dottore e hanno stabilito il loro villaggio nel giardino della casa.
A causa della loro morte hanno ora assunto l'aspetto di minuscoli zombie alti meno di 20 cm che passano i loro tempo a rubare, spostare e rompere tutto cio che sembra di loro interesse, e causando quindi una marea di danni.
Sono in pratica la dannaizone del dottore e la causa per cui a Little manca parte della calotta cranica, rubata durante l'assemblamento e ora utilizzata come vasca sacra dal grande capo della tribù.

3 commenti:

  1. Fantastici *O* sono priprio curioso di leggere sto fumetto...dai dai procedi, me impaziente!

    RispondiElimina
  2. Un bel tratto ed un'idea originale.
    Due ingredienti per un fumetto interessante!
    :)
    Simpaticissimi (finchè non escono dalla casa del guardiano, ovviamente...)!

    Ciao e buona serata! ^^

    RispondiElimina
  3. bhe in quel luogo nessuno può essere seriamente pericoloso finche non esce dal cimitero delle idee, dato che li tutti sono vivi e nessuno lo è nel senso nostro del termine

    RispondiElimina