venerdì 25 dicembre 2009

Peperoncino Blues




Peperoncino Blues è un progetto nato per il concorso giapponese annuale della Kodansha, il MICC, del prossimo anno, che però sta gia prendendo anche altre strade alternative.
E' la storia di un ristorante italiano, il Peperoncino Blues appunto, situato a Tokyo, con uno strano gruppo di personaggi che ci lavorano, a partire dal vero protagonista, lo chef, Gualtiero Guazzabuglio, dal nome impronunciabile per un giapponese e quindi rinominato GuGuChan, visto il suo aspetto fisico molto kawaii.
In realtà non è nemmeno un essere umano.
e quando il peperoncino calabrese gli sale alla testa la sua natura muta e un nuovo giustiziere totalmente imcompetente si aggira per le strade di Tokyo.
Insieme a lui per ora lavorano due altre persone particolari, Mr. Broccoli, un borioso e altezzoso cameriere dalla testa enorme e una ragazza quasi 30enne da nome ancora da definire che svolge il ruolo di manager/tuttofare per il ristorante.
Questo è il canovaccio della storia.
Una parte della storia, un ipotetico capitolo 0, che dovrebbe uscire il prossimo anno su una rivista autoprodotta di fumetti in stile manga sempre collegati al MICC ma quello di quest'anno, io sono un imbucato dato che non vi partecipo questo anno :P
ed ecco alcuni disegni ideati per prendere confidenza, un pò statici ma per ora mi sto ancora muovendo sulla creazione dei personaggi quindi, spero vi piacciano, e se vi va seguitemi sul blog che ho aperto solo per le news dedicate a Gualtiero e il suo ristorante!
http://peperoncinoblues.blogspot.com/