venerdì 27 luglio 2012

La festa delle volpi

Come negli ultimi due anni, anche questo vedrà l'uscita di un nuovo numero di Taboo, la rivista autoprodotta e pubblicata con gli amici di Fattore Manga, ma non fatevi ingannare dal nome, di manga alcuni di noi hanno solo le influenze, e a volte manco quelle, la mia storia quest'anno infatti avrà un'impostazione molto francese, con espressioni dei personaggi in alcuni punti che alcuni potrebbero chiamare manga ma io chiamo cartoonesche.
L'ambientazione però è filo giapponese, dico filo perchè non è ambientata in un periodo e un luogo storicamente e geograficamente preciso, potrebbe anche essere un Giappone virtuale , un paese fantastico con richiami al giappone
Come da titolo, la storia sarà intitolata " La Festa Delle Volpi " e sarà una breve storia di 5 o 6 tavole, appunto impaginate alla francese.
La storia sarà a colori, ma molto probabilmente non miei dato che non ne avrò il tempo materiae, e quindi a colorarla dovrebbe essere la collega e amica Eleonora Bruni.
Per tutti quelli che aspettavano la continuazione di Omnifobia, mi scuso, ma i recenti sviluppi lavorativi mi impediscono di finire un capitolo o due di racconto illustrato dove devo pensare a testo e illustrazione per ogni pagina in tempo per Lucca.

qui di seguito la prima pagina che ho finito in matita, pagina 2, e che userò per le anteprime mostrandovi i vari passaggi da matita a china e poi colore, il resto, a parte un paio di sneak qui e li, rimarra top secret
 La pagina ha un paio di cose da sistemare, manca un baloon e due vignette sono da mettere a posto cambiando un paio di disegni che non funzionano, ma lo vedrete poi nelle chine, spero vi piaccia.
potete trovare la tavola anche sulla fanpage di Fattore manga su Facebook, e sulla mia pagina privata, a cui potete accedere cliccando sulle scritte qui sotto.

Fattore Manga Fanpage
OniBaka Personal Page