sabato 12 settembre 2009

sfogo del disegnatore miope

ancora non capisco come fare a disegnare bene sui fogli da acquerello 300 gr 100% cotone cosi come sui lisci normali grrrr. va bhe che ho le mani che attirano tutta la polvere di matita esistente nel creato e macchio ovunque, ma non riesco a raggiungere lo stesso livello di dettaglio e la cosa mi irrita assaie

4 commenti:

  1. Oh ma te l'ho messa in testa io la cosa di scrivere la grammatura della carta! ahahaha!
    Comunque, Giovanni per disegnare sulla carta da acquerello fa così: prima disegna su carta normale, poi mette il disegno sul piano luminoso e lo ricalca sulla carta ad acquerello. Dopo riprende bene le linee e inchiostra se deve. Lo fa perchè se no, cancellando, la carta 100% cotone si sciupa e fa i pelucchi. Anche tu fai così o usi altri metodi?

    RispondiElimina
  2. per ora faccio così anche io seppur a mia tavola luminosa sia il coperchio di una scatola entomologica appoggiata su una lampada quadrata hehehe, per ora uso della fabriano artista semiruvida e ieri usando un matita H mi sono trovato meglio.
    io tendo a inchiostrare sempre, ma provero anche come fate voi a lasciare la matita :P

    ha tranquilla on è colpa tua io sono spesso logorroicamente prciso e dico sempre tutte le specifiche delle carte etcc :P

    RispondiElimina
  3. Carte diverse si usano per fare illustrazioni diverse, in quanto reagiscono in maniera differente alla matita e/o al colore.
    :)
    I miei rispetti al Dott. Caligari!
    Ciao e buonanotte! ^^

    RispondiElimina