mercoledì 16 settembre 2009

si inzia la ricerca




Ed eccoci finalmente alla seconda strip di Little, che continua la storia della ricerca di Kuch.
Come vedete il risultato è parecchio differente dalla striscia precedente. Mi sono inpegnato molto di più, e in maniera più professionale e comodo hehehe. L'inchiostrazione è stata fatta quasi totalmente a pennello, a parte piccoli particolari. Mi sono anche sforzato di migliorare l'ambientazione e lo sfondo, spero vi piaccia!

STRIP FOR DUMMIES
Da oggi in avanti, qualora fosse necessario, aggiungerò alla strip questa nota con link e informazioni su fatti e personaggi concernenti le vignette.
Oggi vi linko un paio di di siti in cui si parla di Lamarck, cosi da comprendere chi fosse e perchè Kuch decide di rivolgersi per primo a lui.
Lo so sono un Nerd senza speranza hehehe ma disegno di cio che mi interessa ;P
Qui Lamarck su Wikipedia
Qui Lamarck su Anisn.it

Spero di fare cosa gradita, dato che continuerò a inserire personaggi storici, fantastici et similia nelle mie avventure da secchioncello sfigatello :)

18 commenti:

  1. Sempre più interessante. Complimenti. Continuerò a seguirti con piacere.

    RispondiElimina
  2. Come "secchioncello sfigatello" direi che te la cavi meravigliosamente!
    ^__^
    Un solo suggerimento: forse dovresti differenziare meglio i "piani di lettura".
    L'esempio che ti porto è quello della prima vignetta: in particolare l'animalino sopra l'osso.
    Si confondono un po' con lo sfondo, a mio parere.
    Ciao e buona serata!
    :)

    RispondiElimina
  3. dici nel senso di creare un controno piu spesso?
    per le radici etcc si capisce perche sono tutte nere, li avevo paura che diventasse illeggibile in personaggino, infatti credo che evitero cose cosi in futuro

    RispondiElimina
  4. Si. Un contorno lievemente più spesso (o il resto un po' più leggero) era ciò che intendevo.
    Secondo me non vanno evitate le "quinte" che, anzi, aiutano a dare profondità alla scena.
    Dovresti solo trovare un tuo modo di esaltarle, rispetto allo sfondo.
    Poi, se sono poco importanti perchè non mostrano nulla di particolare: come le radici o la lapide che avevi già delineato all'inizio e quindi non è più necessario "dettagliarla", per ricordare di cosa si tratti, allora non c'è nulla di male nel renderle solo come silhouettes.
    :)

    Per quanto riguarda il personaggino, invece, è un'idea simpatica che non distrae dalla storia e arricchisce il disegno.

    RispondiElimina
  5. graaaazie, hehehe, uno mi ha appena detto che " nelle strip deve essere tutto semplice e poco particolareggiato " ma io non ero daccordo :P

    RispondiElimina
  6. Dipende dalle strip.
    In linea di massima non sono d'accordo ma è assolutamente vero che quello che conta, in una strip, è l'idea che viene trasmessa.
    Se poi si riesce a renderla bene con un tratto molto semplice o molto complesso, quello dipende dalle possibilità, dalle scelte, dalla voglia e dal tempo del disegnatore.
    Io apprezzo molto uno stile curato, per esempio
    (però, la mia sospetto fortemente che sia "deformazione professionale") ma anche disegnatori meno bravi che tuttavia sanno infondere nel loro disegno quello che serve (espressività e chiarezza), mi emozionano egualmente.

    RispondiElimina
  7. daccordissimo, ma non mi si puo dire, troppi particolari = non va bene per le strip

    RispondiElimina
  8. D'accordo in pieno con te.

    Vado a dare un'occhiata...
    ?_?

    RispondiElimina
  9. hehehe io invece vado a lavorare uff, devo finire discolpire una cosa per un cliente prima di mettermi sotto con la nuova strip che si prende una pausa dal filone evoluzionista per un elogio all'autunno in arrivo

    RispondiElimina
  10. Non trovato.
    Facevi riferimento ad una email, dunque?

    RispondiElimina
  11. facevo riferimenti a messaggi via forum vari

    RispondiElimina
  12. Ohi, fede, com'è che ti lanci nel dettaglio sulle sue strip e le mie non le critichi mai? tristuria O__ç

    ovviamente scherzo!

    grande davide

    am pias

    RispondiElimina
  13. hahaha bhe dai le tue le segue molta piu gente :P
    contento che te piasa

    RispondiElimina
  14. x Serena:
    Mi saltò all'occhio.
    Egli chiese lumi.
    Io risposi.
    Egli volle vederci maggiormente chiaro e poi mi coinvolse nella filosofia.
    Io ci caddi come un'incudine e mi beai nella risposta.
    Tu t'intrististi e io anche, quindi venni a smontare violentemente i contenitori di cartone, all'interno del tuo spazio virtuale...
    :)
    Mi trovi là...
    ^^

    RispondiElimina