lunedì 8 febbraio 2010

gli strani casi del web

Buondì.
mi è venuta voglia di parlarvi di uno strano caso del web che mi è capitato e che regolarmente mi fà pormi varie domande.
Laprima è: come è possibile che a volte illustrazioni fatte e finite e che attirano l'attenzione di chi è del settore passano quasi inosservate ai più e invece schizzi neanche finiti arrivano a essere amati da una marea di persone?
Lo dico perchè un mio schizzo per un tattoo mai finito ha piu d un centinaio di visite diuturnamente su devian art e mi arrivno almeno una volta alla settimana richieste di poterlo utilizzare, e nell'ultima settimana pure due mail da due tatuatori americani che lo hanno usato.
e io ogni volta mi chiedo...why? mha
comunque, lo schizzo è questo sotto e una delle foto dei tattoo che mi arrivano di gente che ne ha preso spunto.

4 commenti:

  1. Ehehe! Capisco il tuo disappunto, ma che ci vuoi fare? Comunque, il tuo schizzo è molto bello e originale. Molto più bello rispetto al tatuaggio sotto, se posso dirlo...

    Ma che è successo al blog? L'hai cambiato? O_o
    Ciau,
    Chat F.

    RispondiElimina
  2. si sto cercando di capire come renderlo un po piu personale, sono partito registrando il dominio

    RispondiElimina
  3. Dipende, secondo me, dalla sensazione di freschezza che gli schizzi trasmettono.
    Poi, dipende da caso a caso chiaramente...
    In questo caso, qualcuno che aveva necessità di una buona idea ti ha chiesto (molto onestamente, visto e considerato che se si fosse ispirato, senza dirti nulla, probabilmente non lo saresti mai venuto a sapere) se poteva ispirarsi al tuo disegno.
    Ed in effetti ha cambiato delle cose.
    Anche sbagliando, a parer mio, giacchè sono molto più originali le rose nelle orbite, come le avevi fatte tu.
    :)
    Approfitto della tua familiarità con DeviantArt, per porti una domanda semplice semplice:
    Mi è stato detto che il contratto che si sottoscrive con DA prevede l'obbligo, per l'artista, di rispondere a tutti i commenti che gli vengono mandati.
    Me lo confermi?
    Il guaio di 'sta cosa è che sono quasi tutti di lingua inglese, su DA, e a dover rispondere a tutti diventa un dramma per chi non lo parla benissimo...

    Ciao e buona serata! ^^

    RispondiElimina
  4. non esiste nessun obbligo non so chi te lo ha detto, digli di passarmi il numero dello spacciatore che qui di roba buona non se ne trova piu hehehe :P

    RispondiElimina